estetica e trucco sposa
Nel giorno più bello della vita di una donna uno degli impegni più difficili è la scelta del trucco sposa.
E' buona norma scegliere mani esperte che sappiano valorizzare la futura sposa e nascondere eventuali inestetismi, realizzando un look senza rischi di errori, dagli abbinamenti alla tenuta del make up, ma soprattutto senza stravolgerne i tratti o le abitudini.
La scelta del trucco infatti è solo vostra. Deve rispecchiare il vostro gusto e il vostro stile. L'abilità della truccatrice sarà eseguire il make up in maniera professionale, con i prodotti più adeguati alle diverse tipologie di pelle, ai colori del volto, degli occhi e dei capelli, esprimendolo al meglio, e rendendolo adatto all'esposizione fotografica.
Non esiste un trucco standard, da eseguire meccanicamente su tutte le spose azzerandone le diversità ! Al contrario invece bisogna valutare molti fattori, come il tipo di acconciatura che può mettere in evidenza una parte del viso piuttosto che un'altra; l'abito e i gioielli (un abito può essere tempestato di swarovski con riflessi freddi, quasi azzurri, sarà quindi importante evitare di usare colori caldi, così come per i gioielli...)
Gli abiti da sposa possono avere anche inserti colorati, ad esempio particolari come nastri, ricami o fiocchi di colori diversi dal classico bianco o avorio, come rosso, lilla, verde. Può essere una scelta azzeccata quella di richiamare questo colore anche sul trucco.
Il make up adatto al vostro 'grande giorno' è una decisione consapevole da prendere con una professionista.
ATTENZIONE A
• primer, quello giusto vi assicura opacità e tenuta!
• fondotinta, la consistenza e la texture vanno selezionati in base al tipo di pelle e all'effetto finale che volete ottenere!
• le sopracciglia, sono la cornice del vostro viso. La loro forma può donare allo sguardo sensualità o tristezza, rendervi seducenti o tristi, quindi sceglietela con cura affidandovi ad una esperta!
• scelta dei colori, per l'incarnato (che non ci siano stacchi di colore), gli occhi o le labbra. E' possibile osare purchè